E' difficile accettare che il mondo potrà finire.
E' difficile immaginare come tutto quello che amiamo, tutto quello che ci rende felici, possa scomparire all'improvviso, insomma, è difficile accettare il fatto che la nostra vita potrebbe essere interrotta da un fatto sconvolgente che colpirà tutto il nostro pianeta.
Le persone a cui vogliamo bene, le nostre avventure più divertenti e significative, tutto scomparirà insieme a noi, e nessun ssere dopo di noi saprà che prima di loro esistevamo noi...nessuno dopo di noi ci potrà conoscere...
Comunque credo che ognuno di noi sappia per certo che prima o poi tutto scomparirà, che tutto avrà una sua fine...o sarà soltanto l'inizio di un nuovo mondo, forse migliore del precedente?
...Nessuno può spiegare il perchè di questo fatto, ma tutti si saranno chiesti almeno una volta il modo in cui accadrà...ed è la domanda che mi pongo anch'io:"Come potrà essere la fine del mondo?"
Forse l'unica causa di questa tragedia potremmo essere noi umani, forse sarà tutto per colpa nostra, la Terra si ribellerà al nostro comportamneto, e sarebbe una cosa terribile, ma allo stesso tempo strana, come scappare da un gigante che fino al giorno prima consideravamo la nostra casa.
Così forse a causa del surriscaldamento globale tutti i ghiacciai si scioglieranno, e formeranno un unico grande oceano che aspetterà solo di sommergere tutti quanti noi umani, o magari la fine del mondo sarà più lenta e tragica, magari tutti i pianeti si avvicineranno alla nostra Terra chce sarà attaccata da meteoriti e tutti noi verremmo inghiottiti dal Sole...
...o forse ancora i vulcani si ribelleranno e trasformeranno tutto il pianeta in fuoco incandescente e ci bruceranno, magari invece verremo sommersi da terremoti e uragani...
...o magari...chi lo sa? Dal cielo cadranno su di noi meteoriti infuocati e tutti verranno sollevati a causa della forza di gravità, ma tutto potrà finire anche a causa di un attacco inaspettato di essseri piccoli e dannosi mai visti, che consumeranno il nostro pianeta fino a farlo scomparire...
Ecco, queste potrebbero essere le cause della nostra fine...ma allora, come sarà esattamente la fine del mondo?
E' ancora una domanda a cui nessuno sa rispondere, dà molta curiosità, ma forse sarà meglio non saperlo mai e aspettare l'imprevisto.....che accadrà nel 2012?
E' un argomento veramente interessante, che mi ha fatto riflettere e ragionare soprattutto durante la visione appunto del film 2012...sarà forse così?
Per ora non c'è una risposta precisa, ma io mi auguro che la fine dle mondo determinerà solo l'inizio di un nuovo mondo...un mondo che possa donare più speranza, felicità e pace...un mondo migliore del nostro.
SILVIA BIANCHI
Nessun commento:
Posta un commento