15.2.10

Com'è nato questo blog (X CAVADINI)

L'idea di creare un blog di classe era nata già l'anno scorso,  quando al mercoledì pomeriggio pensavamo in grande sulle nostre composizioni poetiche.
Quest'anno, invece, un sabato verso la fine di novembre abbiamo deciso di dare forma all'antico progetto e abbiamo iniziato a scrivere alcune poesie:
ben presto l'orizzonte si è allargato e adesso testi, video, immagini, presentazioni, temi, riflessioni ed altro ancora riempiono le schermate del blog della 2A. Infatti, abbiamo utilizzato proprio 2A e non IIA oppure sec. A
proprio per dare l'idea di qualcosa di totalmente diverso da un blog di classe comune.
Molti compagni sono diventati lettori fissi e possono quindi condividere tutte le loro composizioni con gli altri ed aiutare ad organizzare il sito.
Fino ad oggi, quasi ogni giorno si riesce a ricavare un'utile mezz'oretta (gentilmente concessa dalla prof. Cervi, alla quale va un ringraziamento perticolare per averci permesso molto tempo all'inizio per creare il blog) nella quale accresciamo il numero dei post inseriti nel blog.
Ricordi per ricorrenze, approfondimenti sui temi scolastici, barre video e slideshow, sondaggi e molto più costellano tutto il blog.
E tutto il lavoro è sempre stato agevolato da molti compagni che hanno contribuito costantemente con i loro prodotti.
Vi propongo l'indirizzo del sito, http://profcervi.blogspot.com/, consigliandovi di seguire il blog (come fa vedere l'immagine qui sotto).
 
 Per ora non siamo in molti ad esserci iscritti, ma si potrebbe creare un ben più ampio blog scolastico dove poter depositare e ricercare varie forme di informazioni relative all'ambiente scolastico; sarebbe anche utile per crescere insieme a tutta la classe sul piano dell'educazione informatica e per un suo utilizzo come metodo di apprendimento.

P.S. per prof. Cavadini: è auspicabile che lei diventi lettrice fissa in modo da agevolare la spedizione degli articoli a lei per mezzo del blog.

Francesco Cavalleri
e la 2A

2 commenti:

  1. ragazzi siete davvero fantastici!!! Sono molto orgogliosa di voi!!! bravissimi. Vi leggerò con cura

    RispondiElimina